CLS iMation ha adottato i robot Motoman di Yaskawa perché offrono alle soluzioni di pallettizzazione flessibilità applicativa e programmazione user friendly e la loro capacità di carico permette di sgravare l’operatore dai compiti più pesanti.
La serie è ideale in situazioni di compresenza uomo/robot, sempre più frequenti nel mondo della logistica e dell’imballaggio. I robot sono degli ibridi, quindi offrono la stabilità e le velocità di movimento di un robot industriale associate alla limitazione sicura delle forze di contatto, garantendo la collaborazione uomo/macchina secondo ISO TS15066.
“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione, che si inserisce perfettamente nella nostra politica di alleanze a supporto del mercato”, afferma Paolo Poletti, managing director di Yaskawa Italia. “Riteniamo che le partnership tecniche e commerciali di rilievo, a livello locale e globale, siano fondamentali per rispondere al meglio alle esigenze dell’industria e dei singoli operatori.
Le qualità tecnologiche dei nostri prodotti vengono infatti esaltate attraverso l’abbinamento a competenze specialistiche come quelle degli esperti di CLS iMation, che utilizzeranno al meglio i nostri sistemi per creare soluzioni di logistica robotizzata performanti, utili per accrescere la produttività e l’ergonomia di lavoro.”