Con sede principale in Alto Adige, la più grande regione produttrice di mele in Europa, Biometic è specializzata in sistemi di visione per la qualità esterna e interna di frutta e verdura.
Con installazioni in Italia e all’estero, supporta cooperative e centri di confezionamento nel garantire prodotti di alta qualità e processi ottimizzati.
La foto mostra Q Eye Smart, alimentato dalla piattaforma di intelligenza artificiale per analizzare con precisione la qualità esterna di mele, agrumi, cipolle, patate e altre varietà creando classi di qualità personalizzabili basate su algoritmi avanzati. La flessibilità del dispositivo assicura un rapido adattamento sia alle esigenze produttive sia alla stagionalità, garantendo una selezione accurata e la riduzione degli scarti.
Grazie alla facilità di retrofit, il sistema di visione può essere integrato nelle linee esistenti sostituendo solo lo scanner di visione. I clienti dell’azienda possono inoltre beneficiare di un supporto tecnico continuativo 24/7 e di un’interfaccia intuitiva e semplice da usare per ottimizzare i processi produttivi.