Tunnel di surgelazione IQF (Individually Quick Frozen)

86

Un prodotto IQF (Individually Quick Frozen) è un alimento surgelato singolarmente, separato dagli altri elementi della confezione. Questa tecnica di surgelazione consente di congelare ogni pezzo anziché l’intero contenuto di una confezione.

Il processo prevede il passaggio continuo degli alimenti attraverso un tunnel di abbattimento per ottenere prodotti sfusi pronti all’uso. La principale caratteristica di questo sistema è la praticità: i clienti possono prelevare la quantità necessaria senza dover scongelare l’intera confezione.

I benefici includono inoltre tempi di scongelamento ridotti, minori sprechi e una qualità superiore grazie al congelamento ultrarapido. Ideale per i prodotti ittici, in cubetti o tal quali, il sistema Cryoline CW Linde è un tunnel criogenico per IQF che utilizza un nastro trasportatore dotato di un meccanismo di agitazione meccanica che crea un movimento “a onda”.

Questo permette la continua agitazione degli alimenti, mescolati durante il trasporto e surgelati attraverso l’irrorazione diretta di azoto liquido. Le temperature di processo raggiungono i -100°C.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here