I cutter di Gherri, versatilità per l’industria alimentare

82

Gherri, azienda con tantissimi anni di storia nel settore delle tecnologie per l’industria alimentare, offre un ampio ventaglio di prodotti all’avanguardia, per fornire risposte concrete su misura per le esigenze dei clienti e per soluzioni performanti.

L’offerta di Gherri include i Cutter Industriali della gamma Seydelmann, ideali per lavorare e trasformare materie prime e ingredienti, sia freschi che congelati, tagliandoli in parti più piccole fino a raggiungere la granulometria desiderata, e miscelare il tutto insieme ad altri ingredienti. La varietà di prodotti che un cutter industriale può lavorare è molto ampia: carne, pesce, frutta e verdura, formaggi, prodotti dolciari e da forno, tra gli altri.

I Cutter Seydelmann sono caratterizzati da vasche di capacità da 40 a 120 litri per le piccole-medie realtà, e da 200, 325, 550, 750 e anche 1000 litri – modello, quest’ultimo, unico al mondo – perfetti per le grandi realtà industriali, equipaggiabili con vuoto, sistema di riscaldamento e raffreddamento; rappresentano una tecnologia versatile che, grazie all’ampia gamma di modelli disponibili e alle diverse funzioni, è impiegata con successo sia nelle aziende piccole e medie che nelle grandi industrie alimentari.

Tra le principali applicazioni alimentari eseguibili con i cutter si contano diverse possibilità, dalle preparazioni che richiedono un taglio grossolano, come le tartare, a quelle che invece necessitano di un taglio finissimo, come salse e paté. Ecco alcuni esempi di utilizzo:

Produzione industriale di tartare: per queste preparazioni di carne o pesce crudo tritati più o meno finemente, a cui si possono aggiungere condimenti o salse, grazie al Cutter Seydelmann è possibile gestire al meglio i processi di taglio e miscelazione per un prodotto finale di qualità, con un taglio fine o medio, a scelta.

Produzione industriale di ripieni: il Cutter Seydelmann permette di lavorare le molte tipologie di ripieno della cucina italiana – a partire da quelli di erbette per pasta fresca o per torte salate – gestendo al meglio i diversi step di taglio per definire la texture del prodotto, e la miscelazione con gli altri ingredienti, per ottenere un prodotto omogeneo.

Produzione industriale di salse e pesti: tra le ricette possibili, la regina delle salse, la maionese, e del re dei pesti, quello di basilico; in entrambi i casi, la lavorazione è semplice e rapida e permette di partire dai singoli ingredienti per personalizzare la ricetta scegliendo la granulometria finale, o di completare la ricetta partendo da semilavorato per miscelare gli ingredienti e rendere più fine e omogenea la texture del prodotto.

Si tratta solo di alcuni esempi, che provano la versatilità dei Cutter Seydelmann, in grado di adattarsi ai diversi prodotti e alle esigenze dei produttori alimentari, senza dimenticare la semplicità nella creazione e programmazione delle ricette per facilitare il lavoro degli operatori e standardizzare la produzione.

Contatta il Team Gherri e ricevi informazioni specifiche per il tuo prodotto alimentare!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here