L’elettrovalvola Vyka di Festo consente l’erogazione precisa dei fluidi e il controllo dei flussi di liquidi nelle piastre del condotto collettore per applicazioni a flusso continuo. Le sue prestazioni la rendono una scelta adatta non solo per applicazioni di laboratorio, ma anche per l’industria degli aromi.
L’elettrovalvola separata dal fluido è ideale per il dosaggio e l’erogazione senza contatto o come valvola di controllo per applicazioni a flusso continuo. Con una larghezza di soli 7 mm, questa centrale elettrica compatta dosa piccole quantità in modo preciso. Grazie alla membrana di separazione realizzata in polimeri FPM e FFPM, l’elettrovalvola è adatta anche per fluidi aggressivi.
La valvola è molto facile da pulire grazie alla separazione dei fluidi. Mentre la combinazione con i materiali elencati dal regolamento Fda la rende ideale per applicazioni altamente sensibili. Il controllo della corrente garantisce l’elevata riproducibilità del comportamento di commutazione. La riduzione della corrente di mantenimento e dell’elettronica plug-in impedisce il surriscaldamento di fluidi sensibili.