Cricket 3 è una macchina automatica proposta da Area Packaging per avvolgere fardelli con film estensibile anziché con film termoretraibile.
Tratta prodotti alimentari di vario genere come, per esempio, riso e caffè ad alta velocità ed è completa di numerosi accessori (movimentazione in ingresso e in uscita, sistema di composizione fardello) che garantiscono velocità e affidabilità idonee per grandi produzioni. Come le altre macchine dell’azienda, anche questo modello consente un risparmio sull’energia elettrica e i materiali di consumo.
Il risultato dell’avvolgimento è garantito anche con prodotti corti. L’utilizzo di avvolgitrici con film estensibile ad asse orizzontale permette di aumentare la capacità produttiva, automatizzare completamente la fase di imballaggio, migliorare l’aspetto estetico del prodotto finito, utilizzare solo materiale completamente riciclabile (polietilene), eliminare i cambi di formato grazie alla lavorazione in continuo di prodotti con larghezze diverse. Il risparmio sul materiale di consumo (film plastico) arriva al 50%, considerando l’eliminazione degli angolari di cartone per la reggiatura.