Boema costruisce impianti per semilavorati di frutta sterili confezionati in asettico basati su tecnologia orizzontale a serpentino interno rotante. La scelta di specializzarsi in questa tecnologia le ha permesso di sviluppare un forte knowhow e di garantire le performance sia in termini di efficienza industriale (riduzione di tempi e costi di produzione e manutenzione) sia in termini di qualità di prodotto (integrità, qualità organolettiche e uniformità).
La soluzione standard prevede l’accoppiamento di bolle di evaporazione e scongelatori ad asse orizzontale (JPB205 e JPB202 adatti anche a confetture) e raffreddatori in batch YPB207 per il raffreddamento in condizioni sterili di semilavorati di frutta destinati al confezionamento asettico. A valle dell’impianto è possibile installare un sistema di riempimento sterile secondo le esigenze del cliente.
Le condizioni asettiche sono continuamente assicurate da iniezioni di azoto sterile, che permettono il trasferimento del prodotto tra i diversi macchinari per differenziale di pressione. L’azienda è oggi in grado di progettare e adattare i propri impianti alle specifiche necessità di processo del cliente e alle caratteristiche del prodotto in uscita.