CMI Industries da oltre 43 anni è azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per la trasformazione e il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e parafarmaceutici.
Le condizioni di lavorazione degli alimenti rendono estremamente importante la fase di sanificazione e lavaggio, ma anche l’attenzione e la cura dei particolari che hanno permesso all’azienda di sviluppare avanzati metodi di lavaggio, disinfezione e decontaminazione di tappi e bottiglie.
Per questo motivo tutte le macchine della divisione Food possono essere predisposte con sistemi CIP e SIP. Le macchine della serie Logyka, per esempio, si distinguono per la tecnologia avanzata, la precisione e la semplicità di utilizzo.
Il dosaggio avviene con misuratori di flusso volumetrici massici o magnetici che consentono di eliminare i serbatoi, con conseguente igiene senza rischi di ossidazione del prodotto né ristagno di liquidi.
Le macchine dispongono anche di brevetto Ultra Cleaning Electronic System per il lavaggio completo dei circuiti idraulici. Nella versione lineare o rotativa, la capacità di dosaggio varia da 10 ml a 1000 l con una precisione pari al ±0,2%.