Per soddisfare i propri elevati requisiti di sostenibilità, TSUBAKI KABELSCHLEPP aveva già deciso nel 2023 di introdurre la norma ISO 14001 alla sede di Wenden-Gerlingen. Questi standard ambientali non offrono solo un Quadro chiaro e una base strutturata per la iniziativa globale di sostenibilità della compagnia, ma è anche considerato un marchio di qualità indipendente.
Oltre a questo, l’introduzione della norma ISO 14001 è una componente essenziale per gli obiettivi strategici della casa madre TSUBAKIMOTO. La casa madre persegue gli obiettivi SBTi e ha l’ambizione di utilizzare questa iniziativa Science Based Targets per essere tra le prime 500 aziende al mondo in materia di sostenibilità. Questo crea requisiti e obiettivi ambiziosi per l’intero Gruppo TSUBAKI.
“Con la certificazione DIN EN ISO 14001, mettiamo una fascia intorno a tutte le nostre attività di sostenibilità”, spiega Thorsten Hamann, Responsabile Ambiente ed Energia di TSUBAKI KABELSCHLEPP. “Stiamo raggruppando la gestione ambientale, gli sforzi di sostenibilità e i requisiti del Gruppo in una forma chiaramente strutturata e facilmente comprensibile, gettando le basi per ulteriori miglioramenti”.