Velox Barchitta da quasi cent’anni costruisce soluzioni professionali su misura per il lavaggio e l’asciugatura, interamente realizzate in acciaio inox AISI 304. Tra queste soluzioni vi sono i tunnel LCT 37 MW, macchinari ideali per le produzioni cioccolatiere, progettati per lavare e asciugare in continuo fino a 600 stampi/h.
Dotato di un sistema di riscaldamento elettrico oppure a vapore indiretto e una pompa d’acciaio inox da 7,5 kW, questo tunnel è in grado rimuovere perfettamente il grasso del cioccolato non solo da stampi di diversa dimensione, ma anche da teglie, griglie e casse alte fino a 250 mm.
Grazie alle elevate temperature (lavaggio a 48°C, risciacquo a 85°C) e al sistema di lavaggio a bracci rotanti, l’acqua ad alta pressione (2 bar) raggiunge efficacemente tutti gli incavi, così che anche gli oggetti con le forme più complesse risultano puliti, sgrassati e perfettamente asciutti, pronti per essere immediatamente reimpiegati in produzione. La struttura modulare delle soluzioni consente di integrare in linea anche prelavaggio e più fasi di asciugatura, oppure di personalizzare con optional che incrementano le performance.