Il tunnel di asciugatura a lame d’aria per ortofrutta di Favrin è una soluzione personalizzabile a seconda della capacità e della tipologia di prodotto da trattare. La macchina può essere realizzata anche con la sezione di lavaggio integrata per ottimizzare costi e tempi di produzione.
Le applicazioni tecniche comprendono: lame in soffiaggio d’aria superiori regolabili in direzione, altezza e potenza; lame in aspirazione d’aria inferiori regolabili in potenza; agitatori del nastro di trasporto per sgrondo e/o spianamento dei prodotti regolabili nella velocità di oscillazione. Il nastro di trasporto è disponibile con larghezza di 600 e 800 mm, e può essere allungato per ottenere zone di cernita prima e/o dopo l’area di asciugatura.
La velocità di avanzamento è regolabile per ottimizzare il risultato possibile. La macchina è realizzata in acciaio inox Aisi 304 con fondo sagomato per convogliare l’acqua raccolta in un raccordo facilmente collegabile a un tubo di scarico. Il tunnel è fornito con componentistica e quadro elettrico di bordo e garanzia di due anni.