Sensori per la sicurezza dei processi alimentari

17

Con Memosens, Endress Hauser ideato un tipo di sensore che converte il valore misurato in un segnale digitale e lo trasferisce induttivamente al trasmettitore, eliminando i problemi associati all’umidità.

Con allarmi di segnale in caso di interruzione della trasmissione, il trasferimento dei dati è sicuro e garantisce una maggiore disponibilità del punto di misura.

Questa tecnologia facilita una migliore identificazione delle tendenze, una gestione dei processi più precisa e fornisce una base per la manutenzione predittiva e i servizi IIoT. Sono disponibili numerosi protocolli, interfacce e comunicazioni bus per una rapida integrazione nelle infrastrutture esistenti. Anche in ambienti difficili, l’isolamento galvanico assicura una misura senza interferenze e la sicurezza EMC.

La versione 2.0 conserva tutti i vantaggi della tecnologia aumentando le potenzialità: memorizza otto volte più dati, come le cronologie di taratura e le matrici di carico; offre piena flessibilità nelle aree pericolose poiché tutti i sensori Ex possono essere abbinati a tutti i trasmettitori Liquiline.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here