La pressa D45-C 2.0 realizzata da La Parmigiana è l’erede di una lunga generazione di D45 vendute in migliaia di esemplari nel mondo. Il campo d’applicazione è molto vasto, e comprende piccoli laboratori di pasta fresca, ristoranti, bistrot, alberghi, catering, gastronomie, supermarket.
L’ultima revisione ha visto l’applicazione di modifiche tendenti a migliorare il processo produttivo, ma restando nel solco della tradizione dell’azienda che da sempre punta più sulla qualità della pasta piuttosto che sulla “modernizzazione”.
Oggi la macchina comprende: motore trifase da 50/60Hz collegato in monofase; inverter di regolazione velocità, che aiuta nell’impasto e nell’estrusione; pala di miscelazione studiata per ottenere il migliore impasto con il minimo residuo; griglia di introduzione liquidi; sistema di ancoraggio vassoi di plastica; plancia comandi intuitiva; piatto di appoggio accessori sul carrello montato su ruote.
Sono rimaste della stessa dimensione la vasca da 4 kg di farina + liquido con paratoia e le trafile. La capacità della vasca impedisce lo stress dell’impasto. La dimensione della trafila ottimizza le componenti dedicate all’estrusione. Come nei modelli precedenti non vi è surriscaldamento dell’impasto, eliminando l’utilizzo di un refrigeratore.