Laser è in grado di fornire differenti soluzioni per produrre impasti, a seconda delle necessità del cliente: dalle impastatrici orizzontali per i biscotti secchi e i frollini alle planetarie per cakes e cookies fino ai sistemi di preparazione impasto in continuo per creme e pastelle.
Tutti i sistemi sono progettati, fabbricati e testati internamente all’azienda. La foto mostra l’impastatrice orizzontale completamente costruita in acciaio inox, la quale è disponibile in diverse taglie: da 200 a 2000 litri di capacità. Questa impastatrice è la soluzione ideale per la produzione di impasti per biscotti frollini, laminati ed estrusi ed è estremamente versatile. Il braccio a Z permette di miscelare e omogenizzare rapidamente gli ingredienti liquidi con quelli in polvere.
Tale braccio è ottenuto da una singola fusione d’acciaio inox, senza saldature per garantire la migliore resistenza meccanica e la qualità di omogeneizzazione. Disponibile su tutti i modelli, la variante DD (Double Discharge) dispone di una vasca rotante a 230° che consente all’impastatrice l’utilizzo su entrambi i lati per caricare e scaricare l’impasto direttamente in linea. La rotazione può essere gestita sia tramite automazione sia manualmente.