Distribuiti da Sis.Ma, i marcatori inkjet microcarattere Leibinger sono progettati per rispondere alle esigenze dell’industria alimentare garantendo continuità operativa e qualità di stampa elevata. La tecnologia Sealtronic, esclusiva del marchio, previene l’essiccazione dell’inchiostro nella testa di stampa perché il circuito si sigilla automaticamente durante gli arresti, evitando occlusioni e sprechi.
Tra i principali vantaggi del marcatore vi sono: nessun ciclo di pulizia né uso di solventi aggiuntivi, inchiostro sempre alla corretta viscosità, stampa stabile e definita, riduzione dei tempi di fermo macchina. I sistemi di marcatura sono adatti per l’installazione su linee ad alta velocità con stampa contactless.
Affidabili anche in ambienti critici (basse temperature, polvere, umidità), hanno grado di protezione IP65. Gli inchiostri utilizzabili sono disponibili in una gamma che copre tutte le esigenze del settore alimentare e sono adatti sia per superfici oleose che umide. Pigmentati e termocromici, tali inchiostri sono lavabili e asciugano rapidamente.