La linea Easy di CM3 è la soluzione ideale per il processo di automazione di dosatura e tappatura nei casi in cui vi sia la necessità di dotarsi di un impianto snello, versatile e di dimensioni ridotte.
La macchina, adatta per gestire prodotti liquidi, semidensi o densi in vasi di vetro oppure plastica, è disponibile in più versioni.
Progettata per ridurre al minimo gli ingombri, è una soluzione modulabile perché può essere realizzata sia nella versione base, con il carico manuale dei tappi in appoggio su nastro di trasporto da parte dell’operatore, sia nella versione totalmente automatica, con l’inserimento dei tavoli rotanti e dell’orientatore vibrante per l’asservimento dei tappi alla linea.
La linea di riempimento è stata progettata per dosaggi che variano da 20 a 1300 ml e può essere fornita con uno o due dosatori volumetrici. I contenitori di vetro o pet che possono essere gestiti arrivano fino a 110 mm con altezze fino a 350 mm. Le velocità raggiungibili variano in base al prodotto e al contenitore da riempire, e possono arrivare fino a 1800 pezzi/h.