La serie GM (Gentle Motion) di Libra è ideale per la pesatura dei prodotti fragili. Molto compatta in altezza, è disegnata per ridurre al minimo l’impatto dei prodotti nel loro percorso attraverso il sistema di pesatura.
Speciali canali a inclinazione regolabile combinati con un sistema ferma-prodotto pneumatico permettono di alimentare in modo delicato i cestelli di pesatura.
Questi ultimi, realizzati con sagoma speciale salva-prodotto, depositano la quantità pesata su scivoli di scarico a inclinazione molto ridotta verso un tampone pneumatico (opzionale). Quest’ultimo ferma la caduta e sincronizza il prodotto con il sistema di confezionamento. La serie è conforme ai requisiti Industria 4.0 (Modbus/TCP-IP) e prevede quattordici teste di pesatura.
Realizzata in acciaio inox, ha le seguenti caratteristiche costruttive: telecamera di controllo da pannello, porta usb 2.0 per salvataggio dati, porta ethernet per collegamento/controllo remoto, sistema operativo Linux, calibrazione automatica, controllo individuale canali radiali. La gamma di pesatura va da 20 a 1000 g.