Dall’introduzione della piattaforma di trasporto modulare MCP (Modular Conveyor Platform) e delle sue interfacce bus, Interroll ha definito nuovi standard.
Con la nuova funzionalità MCP PLay, aggiunta alla modalità standard ZPA o IO, i sistemi di trasporto possono ora essere configurati più facilmente e controllati in modo decentralizzato e integrato.
Riducendo gli impegni legati alla programmazione e alla messa in servizio, è possibile un maggiore throughput e un minor consumo energetico. Il nuovo strumento di configurazione consente inoltre di controllare lo stato del sistema, modificare le configurazioni e abilitare le funzioni di tracciamento. Una delle principali innovazioni è la funzione Flowing Merge.
Invece di frenare il materiale prima di far confluire due linee di trasporto, è possibile ridurre la velocità nella sezione prima della congiunzione consentendo ai prodotti di continuare a scorrere. Il software offre un’interfaccia utente intuitiva e supporta tutti i principali sistemi WMS e IoT utilizzati in produzione, oltre ai più elevati livelli di protezione di cybersecurity. Il controllo decentralizzato consente di ridurre lo scambio dei dati all’interno dell’ambiente di sistema.