Ridurre gli sprechi recuperando dall’evaporatore

13

Un aiuto alle aziende di trasformazione per ridurre gli sprechi, migliorare i processi e la qualità dei prodotti viene dall’evaporatore GEA. Durante il normale avvio della produzione dell’evaporatore dopo il CIP vengono prodotti residui con un contenuto di solidi troppo basso per essere immesso nell’essiccatore.

Invece di scartarlo, questo prodotto può essere conservato in un serbatoio separato, per poter essere dosato in un secondo momento adattandolo ai requisiti delle ricette dei singoli prodotti. Durante la conservazione nel serbatoio di raccolta, il prodotto è mantenuto in condizioni ottimali per il riutilizzo (fresco e sterile) e può essere ulteriormente diluito se necessario.

Il sistema può essere utilizzato con un singolo evaporatore o con due evaporatori che alimentano un singolo essiccatore 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Può essere installato in un secondo momento su sistemi di evaporazione esistenti o come parte di un nuovo impianto. Tra i molteplici vantaggi, eliminazione delle perdite di prodotto, riduzione dei costi di smaltimento, prevenzione delle contaminazioni batteriche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here