Weightpack, offre soluzioni per il dosaggio di prodotti con varie viscosità. Le macchine garantiscono il controllo continuo del peso dei contenitori vuoti e l’autocorrezione elettronica del peso di riempimento, assicurando performance costanti nel tempo.
Le macchine sono ideali per una vasta gamma di prodotti alimentari e in grado di gestire diverse viscosità: dai prodotti liquidi più leggeri come i succhi, per esempio, ai prodotti più densi come salse, oli alimentari, marmellate, burro di arachidi. Il trattamento dei prodotti è delicato, e disponibile anche in opzioni ESL e asettiche (UHT). Le soluzioni sono conformi alle certificazioni GMP e alle normative alimentari internazionali per garantire la sicurezza del prodotto finale.
Per i prodotti delicati come succhi e salse sono rispettati i processi CIP/SIP e hot fill per preservare freschezza e caratteristiche organolettiche. La versatilità dei macchinari consente di trattare contenitori di varie forme e materiali, tra cui plastica, vetro e banda stagnata. Grazie al sistema di azzeramento continuo della pesatura a ogni rotazione della riempitrice, la qualità del riempimento è costante.