Sistemi meccatronici di trasporto

202

I sistemi meccatronici di trasporto AcopoStrak e Acopos 6D di B&R permettono di raggiungere elevati livelli di produttività, qualità e flessibilità. Con AcopoStrak i componenti e i prodotti vengono trasportati in modo rapido e flessibile da una postazione di lavoro all’altra su carrelli controllati in modo indipendente.

Questo sistema offre anche un’alta flessibilità di progettazione grazie ai diverter, dispositivi che permettono di deviare gli shuttle ad alta velocità, proprio come i treni sui binari. Acopos 6D si basa invece sul principio della levitazione magnetica. Gli shuttle integrano infatti magneti permanenti che li mantengono sospesi sulla superficie continua creata dai segmenti di un motore.

Lo spazio di lavorazione diventa quindi multidimensionale, eliminando i confini fra trasporto e lavorazione. Ciò offre molta libertà di movimento, oltre a funzionalità come la rotazione illimitata e l’antisloshing pensato per la gestione ottimizzata dei liquidi e la pesatura nativa. Per ottimizzare l’efficienza complessiva delle macchine e la manutenzione predittiva sono disponibili soluzioni hardware e software complete.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*