La spirale di raffreddamento a doppia direzione è una soluzione proposta da Sarp per il settore della panificazione, progettata per garantire un raffreddamento efficiente e continuo di prodotti da forno, ma anche basi per torte e altri impasti.
Con la capacità di gestire differenti formati e un tempo di ciclo medio di 14 minuti, questa spirale offre flessibilità e velocità nel processo produttivo. Grazie alla configurazione modulare può essere facilmente adattata alle esigenze di ogni prodotto, ottimizzando gli spazi e garantendo un flusso regolare del prodotto lungo tutta la linea. La caratteristica doppia direzione consente di ridurre i tempi di lavorazione, mantenendo la qualità del prodotto e assicurando un raffreddamento omogeneo lungo tutto il percorso.
Con una capacità operativa fino a 24 h/giorno, la spirale è dotata di un sistema di raffreddamento completo di evaporatore e cella di isolamento termico che garantisce il controllo costante della temperatura. Questa soluzione è pensata per migliorare l’efficienza produttiva preservando la qualità dei prodotti da forno, ottimizzare i tempi e ridurre i costi operativi.