Sistemi di pressatura e formatura delle carni

181

Inox Meccanica ha un portfolio molto ampio che spazia dalle macchine per la pressatura, la formatura e l’insacco automatico di carni in rete e budello alle macchine per il lavaggio industriale.

Tra i sistemi di pressatura e formatura sviluppati dall’azienda vi sono l’agevolatore, l’aprigriglie, il sistema di pressatura carrelli e i carrelli pressanti. Ognuna di queste macchine rappresenta una fase importante della lavorazione del prodotto, che in base alle richieste può essere messo su griglie o carrelli i cui ripiani schiacciano il prodotto stesso dandogli la forma desiderata.

Il sistema APG 900 è studiato per inserire in modo preciso, e senza sforzo da parte dell’operatore, prosciutti, salumi e altri prodotti da formare all’interno di griglie con molle inox. L’inserimento del prodotto avviene senza esercitare particolare tensione sulle molle, assicurandone integrità e durata nel tempo.

Il sistema con pressatura in griglia permette di accelerare naturalmente i tempi di stagionatura e di ottenere un prodotto ben formato. Con i prodotti cotti le griglie mantengono una costante pressione, garantendo una formatura priva di buchi e fessurazioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*