I sistemi di visione Digital Control permettono di individuare difetti, contaminazioni e irregolarità durante la lavorazione.
Tramite l’utilizzo di telecamere performanti e algoritmi avanzati, sono in grado di rilevare anomalie nel confezionamento, corpi estranei nei contenitori, difetti come scheggiature, macchie o strappi che potrebbero compromettere l’aspetto e la qualità del prodotto.
I sistemi di visione contribuiscono a migliorare l’efficienza operativa, mantenendo elevati gli standard di qualità a protezione della reputazione del marchio. La foto mostra il sistema CE, che può essere posizionato a valle dell’etichettatrice per verificare il corretto posizionamento e l’integrità delle etichette applicate, riconoscendo e segnalando eventuali difetti.
Ispeziona le bottiglie nella loro interezza grazie all’avanzato sistema di camere ad alta risoluzione: etichette frontali, retro-etichette, eventuali sigilli, collarette o capsule individuando strappi, posizionamenti errati, scritte inesatte o simili difetti. Tramite il modulo CodeAI è possibile ampliare ancora di più lo spettro di controlli eseguibili.