F16-TC di REV Solutions è un sistema ad alta produttività composto da tre macchine (contafrutti, disimpilatore e riempitore) per il riempimento automatico di cestini secondo un numero di frutti preimpostato.
La versione standard è dotata di tre canali indipendenti e un dispositivo supplementare di supervisione del conteggio, in modo da garantire elevate velocità senza margine di errore. Ogni canale ha una propria motorizzazione e un proprio inverter per il controllo della velocità tramite regolatore elettronico.
I frutti di forma prevalentemente sferoidale sono trasportati da rulli in morbida gomma appositamente sagomati, i quali avanzano compiendo simultaneamente una rotazione su loro stessi in modo da fare ruotare anche i prodotti che contengono.
Lo studio del sistema di trasporto e scarico è stato realizzato per minimizzare gli urti garantire la delicatezza durante tutto il processo. La produttività è di oltre 60 pezzi/min con sei pezzi per cestino. Come tutte le macchine dell’azienda, anche questo modello è personalizzabile e configurabile in base alle esigenze.