I lettori di codici a barre a montaggio fisso Cognex DataMan 280 coprono un’ampia gamma di applicazioni ID del settore logistico.
Il sensore ad alta risoluzione combinato con il sistema di formazione dinamica dell’immagine migliora gestione e copertura dei codici. Questa tecnologia consente di leggere codici a barre complessi in modo affidabile migliorando al contempo l’efficacia delle apparecchiature (OEE) e la produttività.
Unito a Edge Intelligence (EI), il lettore offre funzioni Industry 4.0: facile connettività del browser web, gestione dei dispositivi, monitoraggio delle prestazioni, rapido scaricamento delle immagini. L’hardware modulare, che include luci e lenti intercambiabili sul campo, e gli algoritmi software possono essere configurati liberamente.
Il lettore può essere configurato dritto o ad angolo retto per spazi ristretti, ed è compatibile con la maggior parte degli accessori della serie DataMan 260. Per le applicazioni con un campo visivo maggiore e la scansione di più lati ad alta velocità è possibile impiegare più lettori contemporaneamente.