Mixcream è un cuocicrema studiato da Bravo per eseguire lavorazioni di pasticceria in modo semplice e veloce, ridurre al minimo l’intervento manuale e adattare il processo di produzione alle ricette.
Il sistema di riscaldamento della vasca diffonde calore in modo controllato e non aggressivo, per non rischiare di bruciare gli ingredienti più delicati. Il doppio circuito di raffreddamento a secco consente di raffreddare in automatico la vasca per metà o completamente, evitando inutili dispersioni di energia.
L’utilizzo delle sonde di temperatura a diretto contatto con il prodotto permette il costante controllo durante l’intero processo di produzione, garantendo la sicurezza igienica. Grazie all’utilizzo del variatore di velocità, il software riesce a gestire la velocità di miscelazione della crema secondo le caratteristiche della stessa, per ottenere una struttura perfetta.
Tre le versioni disponibili: 18, 36 e 56 litri, con differenti programmi per varie tipologie di crema. La vasca è d’acciaio inox; il coperchio superiore di policarbonato, con oblò trasparente per il controllo della lavorazione. Diverse le velocità di agitazione del mescolatore, gestite da inverter.