Schib-Hayssen Flexible Systems offre un’ampia gamma di soluzioni flowpack per il settore biscotti, tra cui macchine stand-alone e sistemi integrati chiavi in mano per il confezionamento primario e secondario (confezioni singole o multipacco, con prodotti in costa, in pila o in vaschetta).
Le flowpack per il confezionamento in pila possono essere equipaggiate con soluzioni semiautomatiche o automatiche che comprendono caricatori gravitazionali a sfilamento o elettronici. La foto mostra una linea di confezionamento per pile di biscotti da 500 confezioni/min.
I biscotti arrivano in posizione verticale dalla linea a monte, quindi dodici canali vibranti li convogliano verso un caricatore elettronico multipista che crea le pile e le trasferisce alla confezionatrice elettronica CO 90. La quantità di biscotti per pila può essere programmata da touch screen. Completano la linea un servocontrollo a cinque assi, il cambio bobina automatico, la fotocellula per la centratura di film prestampati e la funzione no product–no bag.
Il design igienico facilita la pulizia. La tecnologia multiasse e l’interfaccia operatore intuitiva garantiscono facilità di utilizzo. La diagnostica in tempo reale e i veloci cambi di formato aumentano efficienza e produttività.