CO.ME.T. produce impianti di cottura sottovuoto per la concentrazione di marmellate, paste per caramelle, creme e per tutte le lavorazioni dove sia necessario eliminare acqua dagli impasti o cuocere in condizioni di vuoto.
La macchina ha un serbatoio inox con fascia di scambio termico alimentabile a olio diatermico o vapore. Le sue dotazioni sono: agitatore a cancello, sonde di controllo temperatura e termometriche, specule visive di controllo lavorazione, attacchi di alimentazione elementi della ricetta, portellone di ispezione, sfere di lavaggio, attacchi di livello, celle di carico, valvola di sicurezza, gruppo di riduzione e controllo vapore, quadro elettrico di comando con gestione elettromeccanica o da plc con comando touch screen.
Fondo e fasciame dell’impianto sono coibentati termicamente. Il gruppo del vuoto è costituito da una pompa ad anello liquido con relativo impianto di collegamento e gestione. La pompa di scarico del prodotto è di tipo volumetrico.
Tutti gli elementi di impianto sono posizionati su di uno skeed inox. Gli impianti hanno taglie di 150, 600 e 1000 litri, ma sono disponibili capacità diverse a richiesta.