Vegapuls 69 di Vega è uno strumento di misura radar universale per solidi in pezzatura. Lavora con una frequenza di 80 GHz ottimizzando la focalizzazione del segnale trasmesso, per cui è ideale per serbatoi di cereali destinati alla panificazione.
Le caratteristiche che contribuiscono a una misura affidabile sono: buona focalizzazione del segnale, elevata frequenza di trasmissione, diametro antenna 75 mm circa, angolo di apertura di 4 gradi. L’ampio campo dinamico consente di misurare anche le riflessioni più piccole.
Di conseguenza, la tecnica migliora la qualità della misura di prodotti con cattive caratteristiche di riflessione anche a una distanza di 120 m. Il sistema è concepito in modo che il sensore lavori con gli stessi valori anche nei campi di misura più ridotti. Altre caratteristiche tecniche sono: precisione di misura ±5 mm, pressione di processo -1/20 bar, temperatura di processo -40/200°C, antenna a cono di resina ø 80 mm, antenna a lente rivestita di metallo ø 80 mm, materiali a contatto prodotto Aisi 316L, PP, PEEK.